Congresso “Bellezza continua” – 28/29 settembre – Vietri sul Mare

Posted · Add Comment

Il Presidente Dott.ssa Paola Mannelli ed il Vicepresidente C.A.M.I.G. Prof.Dott. Sotiris Davlouros saranno relatori al Congresso “Bellezza continua” organizzato dalla Dott.ssa Maria Laura Vinciguerra il 28/29 settembre a Vietri sul Mare.

I temi che tratterà  la dott.ssa Mannelli saranno la Blefaroplastica non chirurgica  e dinamica ideata dal Prof.Fippi per il trattamento della blefarocalasi, usando la Plasma Exeresi.

Questa tecnica permette di accorciare la pelle delle palpebre senza incidere, ma, previo posizionamento di una crema anestetica, si fanno degli spot di 500 micron distanziati e disegnando un triangolo o un dado.

Creiamo così un accorciamento, ma senza superare la lamina basale dell’epidermide. Questo è stato dimostrato con delle sezioni di pelle esaminate al microscopio elettronico.

Invece il Prof. Davlouros parlerà di “Sinergia di trattamenti per gli inestetismi  flebologici degli arti inferiori”. Attualmente per il trattamento dell’ IVCAI Non esiste un trattamento definitivo. L’IVCAI presenta cause multifatoriali. Necessita trattamenti multidisciplinari e tali devono essere Personalizzati  e Personalizzabili.                        

Il METODO TRIPLEX è un metodo ibrido con  una filosofia diversa. Previo studio con ECODOPPLER, prima si agisce con lo Shrinkage solo delle vene incontinenti determinando un equilibrio fra i due sistemi venosi: (superficiale e profondo) con risultato della non visibilità delle varicosità ed eventualmente dopo il restringimento si utilizza la mousse o la colla (octil-cianocrilato) in modo ecoguidato per le importanti incontinenze delle perforanti, terminando con il laser e/o sclerosante liquida per il finissage delle piccole teleangectasie residue.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*